Recensione: Biancaneve

martedì, maggio 07, 2013
Nome: Biancaneve
Versione: 2.3
Prezzo: € 3,99
Tipo: Universal (iPhone e iPad)
Lingua: Italiano
Link: https://itunes.apple.com/it/app/id508355720?mt=8&affId=1804444

Cos’è e come funziona: Questa app oltre ad essere un libro interattivo, mette a disposizione dei bambini un metodo che li aiuta ad imparare a leggere o a migliorare la propria lettura attraverso due modalità:

Modalità Orsetto: comprende una fascia di età dai 2 ai 5 anni.
Durante la lettura del narratore le parole vengono evidenziate e i video illustrano vocaboli che rendono più facile la comprensione della parola stessa. Mettendo in pausa sarà possibile, cliccando su illustrazioni vedere le parole di uso comune sottolineate e avere la spiegazione del suo significato.

Modalità Cartella: comprende una fascia di età tra i 6 e i 12 anni.
Durante la lettura del narratore le parole vengono evidenziate ed è possibile seguire il racconto con o senza il video. Mettendo in pausa è possibile accedere alle parole sottolineate e trovare la spiegazione o l'illustrazione della parola stessa, in alcuni casi è possibile trovare anche il suo contrario.

Inoltre il racconto è stato tradotto in sei diverse lingue per facilitare i bambini oltre i 12 anni di età ad imparare o migliorare una lingua straniera.

Cosa mi piace: Questa app fornisce un buon metodo per imparare a leggere e rende più facile l'apprendimento di alcune parole difficili attraverso illustrazioni o sinonimi.

Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.




Commenti