Recensione: Puzzle di Chocolapps

martedì, febbraio 12, 2013
Nome: Puzzle di Chocolapps
Versione: 1.1
Prezzo: € 1,79
Tipo: Universal (iPhone e iPad)
Lingua: Italiano
Link: https://itunes.apple.com/it/app/puzzle-by-chocolapps/id592084488?mt=8

Cos’è e come funziona: Questa app di Puzzle racchiude quattro modalità di gioco pensate per bambini in diverse fasce di età. Con questi puzzle i bambini possono testare le loro abilità nella geometria, matematica e nella velocità.
Ogni sezione di gioco è composta da 15 immagini prese direttamente dai libri di fiabe della linea Chocolapps come ad esempio: I tre Porcellini, Hansel e Gretel, Il libro della Giungla e molti altri.
  • Modalità Classico: i bambini di tutte le età possono divertirsi con il classico gioco del puzzle diviso in tre livelli di difficoltà, 12 pezzi, 20 pezzi, 30 pezzi.
  • Modalità Forme: i bambini da 2 a 4 anni devono assemblare delle forme geometriche con livelli di difficoltà da 1 a 5 pezzi.
  • Modalità Calcolo: i bambini da 4 a 8 anni devono completare il puzzle trovando il pezzo con il risultato corretto del calcolo che gli viene mostrato, addizioni e sottrazioni con tre livelli di difficoltà, 12 pezzi, 20 pezzi, 30 pezzi.
  • Modalità Sfida a tempo: i bambini devono completare il puzzle entro un tempo stabilito con tre livelli di difficoltà, 12 pezzi, 20 pezzi, 30 pezzi.
Inoltre è possibile creare dei puzzle dalle immagini o dalle  fotografie prese dal tuo iPad.

Cosa mi piace: Questa versione originale del gioco del puzzle rende l'app innovativa e interessante.
Una grande disponibilità di immagini tratte dalle fiabe che tutti i bambini conoscono e amano.

Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.




Commenti