Recensione: Toca Hair Salon

martedì, dicembre 11, 2012
Nome: Toca Hair Salon
Versione: 1.2.2
Prezzo: € 1,79
Tipo: Universal (iPhone e iPad)
Lingua: Inglese
Link: https://itunes.apple.com/it/app/toca-hair-salon/id426382105?mt=8

Cos’è e come funziona: Toca Hair salon è un simpatico gioco di ruolo, dove i bambini potranno divertirsi impersonando un vero parrucchiere.
Come prima cosa i bambini devono scegliere con chi iniziare a giocare scegliendo fra sei personaggi messi a disposizione, dopo di che via alla fantasia, i bambini possono lavare, asciugare, pettinare, tagliare, colorare e applicare ai capelli vari tipi di accessori.
Se il risultato non è soddisfacente con uno speciale liquido è possibile far ricrescere i capelli o cambiargli di nuovo colore, se ora i bambini sono soddisfatti è possibile scattare una foto per poterla condividere con gli amici.

Inoltre è uscito in questo periodo di Natale completamente gratuito Hair salon Christmas, che permette ai bambini di giocare con i capelli di Babbo Natale.

Anche se il gioco è in lingua inglese non sono presenti ne testi da leggere o da ascoltare, l'app risulta facile da usare.

Cosa mi piace: Il gioco risulta simpatico e divertente sopratutto per la scelta dei personaggi e permette ai bambini di dare sfogo alla loro fantasia.
Inoltre l'app è basata sul gioco di ruolo e questo sicuramente sarà apprezzato molto dai bambini.

Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.








Commenti