Recensione: La mia prima App: Alla festa con Tina Talpina

martedì, dicembre 18, 2012
Nome: La mia prima App: Alla festa con Tina Talpina
Versione: 1.0
Prezzo: € 3,59
Tipo: iPad
Lingua: Italiana
Link: https://itunes.apple.com/it/app/la-mia-prima-app-alla-festa/id583859790?mt=8

Cos’è e come funziona: Tina Talpina è un simpatico gioco che oltre a divertire i bambini stimola le loro capacità visive, di orientamento e coordinamento.
Attraverso tre attività di gioco con livelli di difficoltà crescente, i bambini devono aiutare gli animali della fattoria ad organizzare una bellissima festa di compleanno per Tina Talpina.

  • Ghiande in tana: i bambini devono aiutare lo scoiattolo Omar a raccogliere le ghiande per l'inverno, in questo modo sarà libero di preparare cappellini e festoni.
  • Pioggia dolce: i bambini devono aiutare il porcellino Ermete a raccogliere il maggior numero di dolcetti da portare alla festa.
  • Occhio alle carote: i bambini devono prendere tutte le carote nel campo del coniglio Remo che le userà per preparare una buonissima torta.
Ogni gioco completato correttamente permette ai bambini di ottenere degli oggetti che serviranno per organizzare la festa di compleanno di Tina Talpina.

Inoltre l'app offre ai bambini la possibilità di verificare i loro progressi salvando le attività di gioco su sei differenti personaggi.

Cosa mi piace: L'app nella sua semplicità offre ai bambini un gioco divertente e stimolante.

Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.




Commenti