Recensione: Babble Planet: Impara a parlare inglese divertendoti!

lunedì, dicembre 10, 2012
Nome: Babble Planet: Impara a parlare inglese divertendoti!
Versione: 2.1.0
Prezzo: € 4,49
Tipo: iPad
Lingua: Inglese
Età: 6+
Link: https://itunes.apple.com/it/app/babble-planet-apprends-parler/id526724091?mt=8

Cos’è e come funziona: Babble Planet è un gioco educativo per insegnare ai bambini a parlare in inglese.
Attraverso dei minigiochi divertenti i bambini imparano numeri, colori, cibo, vestiti, animali, parti del corpo, sports e meteo.
Il metodo pedagogico su cui si basa questa app è la valutazione della pronuncia attraverso il riconoscimento vocale, che offre ai bambini la possibilità di poter registrare la loro voce durante le ripetizioni delle parole e verificarne la correttezza.
I bambini dovranno aiutare alcuni personaggi del gioco nel loro lavoro, e mentre si divertono, potranno imparare a riconoscere e a pronunciare diversi capi di abbigliamento, cambiamenti atmosferici, prodotti alimentari,  e tanto altro.
Ogni narratore è madre lingua, in questo modo i bambini possono da subito abituarsi ad ascoltare la corretta pronuncia delle parole.

Al momento il gioco è fornito di due livelli di difficoltà, e per ogni livello ci sono sei diversi minigiochi, uno per ogni categoria già elencata.

Cosa mi piace: Questa app mette a disposizione dei bambini un ampio vocabolario di parole inserito in un contesto grafico simpatico e piacevole.

Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.





Commenti