Recensione: La Bella Addormentata Teatrino di Marionette

giovedì, dicembre 06, 2012
Nome: La Bella Addormentata Teatrino di Marionette
Versione: 1.0.2
Prezzo:  1,79
Tipo: Universal (iPhone e iPad)
Lingua: Italiano
Link: https://itunes.apple.com/it/app/sleeping-beauty-puppet-show/id570183252?mt=8

Cos’è e come funziona: Questa app è un libro interattivo basato sulla classica fiaba che tutti conosciamo della bella addormentata. Ma rispetto a tutte le fiabe interattive che abbiamo visto fino ad ora, questa storia è stata rappresentata in un teatro con delle marionette.
L'app nella sua semplicità offre sempre la possibilità di:
  • ascoltare o leggere la storia in diverse lingue, questa opzione potrebbe risultare interessante per chi volesse introdurre il proprio figlio verso una lingua straniera. Invece per chi già la studia potrebbe essere un buon modo per fare pratica.
  • registrare la propria voce, questa opzione da la possibilità ai bambini di poter ascoltare la fiaba attraverso la voce di un genitore anche quando non possono essere presenti.
  • modalità libera, questa opzione che (si trova nella sezione teatro) da ai bambini la possibilità di dare sfogo alla loro fantasia inventando come più gli piace la storia della bella addormentata. Possono scegliere lo sfondo, inserire o togliere i personaggi e muoverli come preferiscono, creando cosi un teatrino tutto loro.
Inoltre il gioco mette a disposizione una lavagna dove poter disegnare e colorare.

Cosa mi piace: Il modo usato per rappresentare la fiaba rende l'app originale e interessante.

Cosa non mi piace: Non trovo adatta la voce della narratrice che appare piatta e priva di carattere.
Il racconto risulterebbe più coinvolgente se la voce della narratrice potesse alternare cambi di voce per ogni personaggio per rendere la storia più realistica.
Comunque la funzione registra la propria voce permette in parte di arginare il problema.





Commenti