Recensione: Happi & The Word Thief

venerdì, novembre 09, 2012
Nome: Happi & The Word Thief
Versione: 1.0
Prezzo: € 2,69
Tipo: iPad
Lingua: Italiano
Link: https://itunes.apple.com/it/app/happi-the-word-thief/id564625874?mt=8&ign-mpt=uo%3D2

Cos’è e come funziona: Quest'app è un gioco di ortografia che oltre ad aiutare i bambini a migliorare nella scrittura e anche un simpatico gioco di velocità. I bambini infatti dovranno navigare attraverso la città, per riuscire a trovare le parole nascoste prima che il ladro gli le porti via per poter conquistare il distintivo da detective.

Il gioco ha inizio selezionando un punto della città, è da li che i bambini dovranno cominciare a cercare le parole nascoste.
Ai bambini verrà mostrata una griglia di parole, e a fianco una lista di oggetti, i bambini dovranno cercare i nomi degli oggetti dentro la griglia, ma dovranno farlo molto velocemente prima che il ladro arrivi e rubi tutte le lettere.
Se i bambini riescono a trovare tutte le parole prima che il ladro arrivi, potranno proseguire la sfida del detective risolvendo un rompicapo, più veloci saranno più punti avranno a disposizione per poter guadagnare il distintivo da detective.
Se invece il ladro riesce a rubare le lettere, i bambini per recuperarle, devono scrivere le parole degli oggetti usando le lettere messe alla rinfusa dal ladro.
Il gioco è composto da tre livelli di difficoltà per dare ai bambini la possibilità di migliorare le loro capacità di scrittura. Inoltre l'app offre un supporto per giocare in un'altra lingua, (ad esempio inglese) per i bambini che sono bilingue o per chi volesse iniziare ad imparare una lingua straniera.

Cosa mi piace: Questa app consente ai bambini di migliorare la loro ortografia con un pizzico di divertimento. La grafica e i suoni sviluppati in stile cartone animato rendono il gioco più interessante.

Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.






Commenti