Recensioni: Pepi Bath

giovedì, giugno 14, 2012

Nome: Pepi Bath
Versione: 1.0.2
Prezzo: € 1,59
Tipo: Universal ( iPhone e iPad)
Lingua: Italiano
Link: http://itunes.apple.com/it/app/pepi-bath/id505124220?mt=8
Cose'è e come funziona: Pepi Bath è un simpatico gioco che insegna ai bambini la pulizia del proprio corpo e il corretto uso del bagno.
All'inizio del gioco, i bambini possono scegliere se giocare con una bambina o un bambino. Una volta scelto il personaggio, i bambini dovranno scegliere tra quattro oggetti che rappresentano quattro diverse ambientazioni di gioco:
  • la lavatrice, dove il personaggio dovrà spogliarsi, lavare i vestiti sporchi, e poi stenderli ad asciugare
  • il bicchiere con spazzolino, dove il personaggio dovrà lavare le mani, tagliare le unghie, pulire il nasino, pettinarsi, e lavare i denti
  • la carta igienica,  dove il personaggio dovrà fare i suoi bisogni seduto sul W.C., pulire il sederino, scaricare l'acqua, e spruzzare il deodorante
  • la vasca da bagno, dove il personaggio dovrà lavare i capelli e i piedini mentre gioca con paperella e bolle di sapone.
Cosa mi piace: L'app offre un modo molto divertente per spiegare l'igiene personale. Le azioni da compiere sono molto semplici (adatte anche ai più piccoli), le immagini sono carine e colorate, e il sottofondo musicale è molto piacevole.
Cosa non mi piace: Niente da segnalare.


Commenti