Recensione: Lego Friends

lunedì, maggio 14, 2012

Nome: Lego Friends
Versione: 1.0
Prezzo: Gratis
Tipo: Universal (iPhone e iPad)
Lingua: Inglese
Link: http://itunes.apple.com/it/app/lego-friends-dress-up-game/id504334483?mt=8

Cos'è e come funziona: Lego friends è un'app basata sul gioco dei mattoncini Lego che tutti conosciamo. Anziché costruire qualcosa però, le bambine potranno giocare con una serie di bambole a cui cambiare vestiti, scarpe e perfino colore e taglio di capelli.
All'inizio del gioco, le bambine avranno a disposizione una bambola vestita in un certo modo. L'app quindi mostrerà una bambola vestita in maniera completamente diversa. Lo scopo del gioco è vestire la propria bambola in maniera identica al a quella indicata.
Per cambiare d'abito la propria bambola, le bambine dovranno guidarla dentro la casa Lego Friends. Entrando nella camera da letto, le bambine dovranno guardare nel cassetto, nell'armadio, nelle scarpiera, e davanti allo specchio. In ognuno di questi posti potranno fare cose diverse: cambiare vestiti, scarpe e infine taglio e colore dei capelli.
Le bambine avranno un tempo limitato per riuscire a rendere la propria bambola identica a quella presentata all'inizio del gioco. Un orologio posto in alto a destra dello schermo segnerà quanto tempo rimane. Se riusciranno a vestire la loro bambola nel tempo prestabilito e in modo corretto, le bambine riceveranno tre punti rappresentati da una banconota verde. In più le bambole balleranno e salteranno dalla gioia. In caso contrario, saranno tristi e sconsolate.
I punti accumulati durante il gioco permetteranno alle bambine di acquistare dei nuovi abiti, scarpe e tagli di capelli. Per entrare nella sezione acquisti e spendere a piacimento, basta premere l'icona a forma di stampella nella schermata iniziale dell'app.
Durante lo svolgimento del gioco, se le bambine non dovessero ricordare quale look scegliere, basterà premere il punto interrogativo in alto a sinistra e ricontrollare a piacimento come è vestita la bambola modello.

Cosa mi piace: L'app è divertente e aiuta le bambine a sviluppare le loro capacità di osservazione. Ricordare il colore dei capelli, il tipo di vestiti e di scarpe non è facile!

Grafica e musica sono ben fatte e cattureranno sicuramente l'attenzione delle piccole giocatrici.
Cosa non mi piace: Nulla da segnalare.



Commenti