Recensione: Dino World For Toddlers & Kids - Puzzle & Trivia

lunedì, febbraio 20, 2012

Nome: Dino World For Toddlers & Kids - Puzzle & Trivia
Versione: 1.3
Prezzo: Gratis con In-App Purchase (per sbloccare tutti i dinosauri € 1,79)
Tipo: Universal (iPhone e iPad)
Lingua: Inglese
Link: http://itunes.apple.com/it/app/dino-world-for-toddlers-kids/id487253054?mt=8

Cos'è e come funziona: Dino World è una simpatica app sui dinosauri con divertenti puzzle e quiz da risolvere.
Nella versione gratuita i bambini avranno a disposizione cinque diversi puzzle e quattro quiz. Nella versione full invece i puzzle sono quindici e i quiz sono quattordici (compresi quelli gratuiti).
Nella modalità puzzle i bambini potranno ricomporre le immagini dei dinosauri. I vari puzzle hanno approcci diversi: alcuni richiedono di trascinare i dinosauri sulle sagome appropriate, altri di ricostruire una scena usando pezzi di forme diverse (ottagoni, triangoli, ecc.), altri ancora di riempire la sagoma di un singolo dinosauro con più parti.
Al completamento del puzzle i bambini potranno divertirsi a scoppiare dei palloncini colorati.
Nella modalità quiz i bambini dovranno guardare l'immagine di un dinosauro e indovinare dove vive e cosa mangia scegliendo fra quattro possibili opzioni. Anche in questa modalità, alla fine del gioco ci sono palloncini colorati da scoppiare. In più, insieme ai palloncini apparirà il nome (in Inglese) del dinosauro.

Cosa mi piace: L'app è originale rispetto a tanti giochi già visti nell'App Store.
Anche se i puzzle e le domande a quiz sono usate spessissimo nelle app per bambini, il tema dei dinosauri è raro e rende il gioco più coinvolgente. Oltre al divertimento, i bambini impareranno a conoscere non i soliti animali da fattoria o della savana ma animali preistorici vissuti milioni di anni fa.

Cosa non mi piace: Niente da segnalare.



Commenti